Parks connection

GIORNO 1
Partenza da Santa Margherita Ligure con Shutte per raggiungere Santo Stefano d’Aveto, da dove partiremo insieme in MTB.
Si percorreranno alcuni dei bellissimi sentieri del Parco dell’Aveto sino a raggiungere Torriglia, dove concluderemo la giornate percorrendo i sentieri del Parco dell’Antola.
Cena e pernotto in loco.

GIORNO 2
Ripartenza da Torriglia in MTB, direzione Genova, più precisamente in località “Porto Antico”, il tutto, pedalando in compagnia del nostro accompagnatore sui dei trail spettacolari.
Una volta arrivati al Porto Antico, con lo shuttle risaliremo per raggiungere le alture di Genova e percorreremo ancora alcuni sentieri sino ad Uscio, dove ci aspetterà una bella doccia per arrivare a cena rigenerati.

GIORNO 3
Dopo una bella dormita e la colazione, si comincia subito a pedalare con obiettivo il Parco di Portofino, il tutto percorrendo la cresta dei monti che dividono il Golfo Paradiso dal Golfo del Tigullio.
Raggiunta Santa Margherita Ligure, risaliremo con shuttle sulle alture di Rapallo, da lì, percorreremo le mulattiere ed i sentieri nel bosco che tra uno scorcio ed una pedalata, ci accompagneranno sino nell’entroterra di Chiavari e Lavagna, più precisamente Carasco, dove il Bike shuttle ci starà aspettando, per proseguire sino alla cima del “Monte San Giacomo”.
Pedaleremo sulla cresta dei monti per un bel tratto, dove potremo godere di una fantastica vista su tutto il “Golfo del Tigullio”, addentrandoci successivamente in un fantastico sentiero che ci condurrà sino alla bellissima “Sestri Levante”, dove ci fermeremo a cenare e dormire.

GIORNO 4
Pronti per un’altra giornata di riding sui sentieri liguri, oggi si parte in shuttle, una volta raggiunta la cima, si scende sin sul mare, dove percorreremo una vecchia galleria del treno, oggi ad uso pedonale e ciclabile, sino a Levanto, li ci aspetterà lo shuttle per risalire sin sulle alture di Monterosso.
Ci lascerà all’imbocco dell’Alta Via delle 5 Terre, dove percorrendola in tutti i suoi sali e scendi, arriveremo a Portovenere, il tutto, con un sacco di scorci dall’alto sulle Cinque Terre.
A fine giornata lo shuttle ci riaccompagnerà a Santa Margherita Ligure.

Il Tour completo collega quattro dei più bei Parchi liguri!
Si può suddividere la traversata in due o più weekend a seconda delle richieste.