GRAVEL MIX TOUR – Lavagna (GE)

Domenica 28 Aprile 2024 – GRAVEGLIABIKE

Sapevi che anche nel Levante ligure puoi praticare “gravel“? Vieni a pedalare in compagnia, fare nuove amicizie e scoprire percorsi su cui pedalare 365 giorni all’anno!
Non hai la bici gravel? Nessun problema, potrai partecipare con la tua Mountain Bike o la tua E-MTB!
L’evento non è competitivo, ci sarà un ristoro a circa metà percorso ed uno alla fine, una volta arrivati in piazza.
Puoi raggiungere la partenza comodamente in treno, scendendo alla stazione di Lavagna (GE) ed in auto, prendendo l’uscita autostradale di Lavagna (GE) sulla A12/E80.
Area camper presso Parco Tigullio, parcheggio gratuito in zona partenza.

QUANDO:
Domenica 28 Aprile 2024
Partenza alla francese, tra le ore 10.00 e le ore 11.00

DOVE:
Partenza/Arrivo in Piazza della Libertà – Lavagna (GE)
Raggiungibile comodamente in treno o auto

PERCHE’:
Per passare un giornata di sport in compagnia a scoprire le strade gravel del levante ligure!

ISCRIZIONI:

Metodo 1 – Bonifico Bancario:
intestato a “A.S.D. PORTOFINO BIKE”
IBAN: IT30D0503432180000000001198
Causale: COGNOME Nome – Gravegliabike
Importo: 20,00 €

Metodo 2 – PayPal:

Uno volta effettuato il pagamento, invia un’email con i seguenti dati a portofinobike@gmail.com per poter emettere la ricevuta:
Nome, Cognome
Indirizzo di residenza
Codice fiscale

Per informazioni sul circuito e sulle varie tappe, info al seguente link:
https://www.gravelmixtour.it

LA QUOTA COMPRENDE:

– tabella per tutti gli iscritti

– Traccia Gpx

– Ristoro a metà percorso (frutta fresca, frutta secca, dolci, acqua e bibite)

– Ristoro all’arrivo (pasta, acqua, bibita)

– Colazione e aperitivo a prezzo convenzionato presso Bar Rico Lavagna (adiacenze dell’area registrazioni/partenze/arrivo);

TIPO DI BICICLETTE

Il percorso si può percorrere con una Bicicletta da Gravel, Mountain-Bike, Trekking-Bike o E-bike, da indicare in fase di registrazione.

RITROVO, RITIRO TABELLE ED ISCRIZIONI

Inizieranno alle ore 8:00 presso lo Stand “PORTOFINO BIKE” situato in Piazza della Libertà a Lavagna (GE)

PARTENZA e ARRIVO

La partenza sarà alla Francese (partenza libera) dalle 10:00 alle 11:00

Arrivo consentito fino alle 18:00

PERCORSI

Il percorso non sarà segnalato quindi, ogni partecipante, dovrà fare riferimento alle tracce gpx che riceverà per mail dopo l’iscrizione all’evento. Verranno inviati entrambi i tracciati ad ogni iscritto e ognuno ha libera scelta.

Corto – 50 km / 950 mt+

Lungo – 70 km / 1500 mt+

REGOLAMENTO

L’evento non competitivo “GRAVEGLIABIKE – Gravel Mix Tour” è organizzato da A.S.D. Portofino Bike e rientra nel calendario “Gravel Mix Tour”.

Avrà luogo a Lavagna (GE), in data 28 Aprile 2024.

Art.1 – REQUISITI

La manifestazione è aperta a tutti i possessori e non di licenza della Federazione Ciclistica Italiana o di un Ente di promozione sportiva appartenente alla Consulta Nazionale e non. 

Coloro i quali non possiedono una tessera o una licenza sportiva, dovranno essere coperti dalla propria assicurazione privata.

E’ tassativo per tutti, l’accettazione della liberatoria che attesta il possesso di un certificato medico per la pratica sportiva agonistica o non agonistica e del regolamento della manifestazione. 

La manifestazione sarà svolta con qualsiasi condizione meteorologica, salvo diverse indicazione da parte degli enti preposti.

Il percorso non sarà segnalato quindi, ogni partecipante, dovrà fare riferimento alle tracce gpx che riceverà per mail dopo l’iscrizione ed a circa una settimana di anticipo dalla data dell’evento.

Art. 2 – ISCRIZIONE

L’iscrizione può essere effettuata:
– Online sul sito www.portofinobike.com al link dedicato
– Presso “Evolve Ev”, Piazza delle Nazioni 7b, Rapallo (GE)

Art. 3 – TERMINE PER LE ISCRIZIONI

Il termine per le iscrizioni online e’ il 25 Aprile 2024

Art. 4 – QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo dell’iscrizione è fissato in € 20,00

Art. 5 – RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE

L’iscrizione alla manifestazione si intende non rimborsabile anche qualora la gara sia annullata per cause di forza maggiore.

Art. 6 – CLASSIFICA/PREMIAZIONE

Al termine della manifestazione non sarà compilata una classifica in quanto la manifestazione non è considerata gara competitiva.

Art. 7 – RITROVO E VERIFICHE 

Regolamentato sul sito www.portofinobike.com

Art. 8 – PARTENZA 

Il percorso non sarà segnalato quindi, ogni partecipante, dovrà fare riferimento alle traccee gpx che riceverà per mail dopo l’avvenuta  iscrizione all’evento.

Art. 9 – CASCO 

E’ obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato. 

Art. 10 – ASSISTENZA 

La Società Organizzatrice non prevede nessun tipo di assistenza sanitaria, ecc. per i cicloamatori lungo il percorso, non è previsto nessun servizio di recupero dei ritirati, ne sussistono obblighi da parte degli organizzatori di ricerca dei partecipanti della manifestazione lungo il percorso.  Ogni cicloamatore deve avere in dotazione il materiale idoneo per proseguire il percorso in caso di forature o guasti meccanici. 

Art. 11 – CODICE DELLA STRADA 

Ciascun partecipante è considerato essere in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti stradali. 

Tutte le strade percorse dalla manifestazione sono APERTE al traffico e NON sono presidiate. Vige l’assoluto rispetto e osservanza del Codice della Strada vigente. 

Art. 12 – RECLAMI 

Eventuali reclami dovranno essere indirizzati alla società organizzatrice nei termini di regolamento. 

Art. 13 – SQUALIFICHE 

I seguenti comportamenti saranno sanzionati con la squalifica del partecipante: 

◦       tenere un comportamento scorretto nei confronti degli altri partecipanti;

◦       gettare rifiuti lungo le strade;

◦       non osservare il codice della strada;

◦       non rispettare il presente regolamento.

Art. 14 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO 

Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione e la liberatoria, il partecipante dichiara di aver letto ed approvato il regolamento e di essere in buone condizioni fisiche tali da consentire lo svolgimento di questo evento ciclistico non competitivo. 

Dichiara inoltre, nel rispetto del codice etico, di non far ricorso a doping o droghe o medicinali o qualsivoglia sostanza che possa alterare le prestazioni sportive o comunque comportare situazioni di danno o pericolo per se e per gli altri. 

Se regolarmente tesserato alla Federazione Ciclistica Italiana o ad un Ente di promozione sportiva appartenente alla Consulta Nazionale e non per l’anno 2024, il partecipante dichiara di essere in possesso di un valido certificate per la pratica sportiva agonistica o non agonistica e di polizza assicurativa R.C. 

Art. 15 – RESPONSABILITA’ 

La Società Organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni di qualunque natura che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione ai partecipanti, accompagnatori e a cose di loro proprietà. 

I partecipanti si assumono inoltre la responsabilità di ogni incidente di cui possono esserne la causa. 

Art. 16 – PRIVACY 

Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara di aver letto l’informativa sulla privacy ai sensi del d.lgs. 196/2003 e successive modificazioni, ed esprime il consenso informato all’utilizzo, da parte dell’organizzatore e dei suoi partner, dei propri dati personali ai fini dell’ottemperanza agli obblighi amministrativi e contabili e delle necessità organizzative, inerenti alla gestione delle iscrizioni e le iniziative promozionali connesse alla manifestazione. Il concorrente esprime inoltre il proprio consenso informato all’utilizzo della sua immagine ai fini promozionali della manifestazione, ivi compresa la pubblicazione su siti Internet, social network, etc. 

Art. 17 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO 

La Società Organizzatrice si riserva la facoltà di apportare variazioni al regolamento. Il sito Internet www.portofinobike.com sarà considerato l’organo ufficiale della manifestazione. Tutte le comunicazioni ufficiali verranno effettuare tramite il sito.

VI ASPETTIAMO!